marketing e comunicazione per l'industria del mobile
le aree di intervento
- Area strategica
- Area operativa
- Area controllo
Analisi
Studiare le potenzialità dell'azienda, i punti deboli, il contesto del mercato di riferimento, la concorrenza, le opportunità.
Obiettivi
Definire le mete da raggiungere e le fasi intermedie in funzione del posizionamento prefissato.
Pianificazione
gamme Monitorare il mercato, cogliere le tendenze mentre si disegnano, definire le nuove linee, programmarne il lancio.
Pianificazione economica
Definire gli investimenti necessari, le aspettive di remunerazione e di vita del prodotto.
Piano marketing operativo
La base del lavoro di marketing. Solo un punto di partenza, ma fondamentale.
Coordinamento designer
Dal briefing alla verifica dei progetti, alla scelta dei gadget e delle finiture.
Creazione immagine
e documentazione prodotto
Identificare composizioni da presentare e sovrintendere alla realizzazione dei cataloghi e degli altri supporti in ogni fase.
Comunicazione
Valutare l'opportunità di sostenere il lancio sui media. Dalla pubblicità all'ufficio stampa. Scegliere i veicoli e il messaggio.
Promozione delle vendite
Per aiutare i prodotti maturi a ruotare e quelli nuovi a conquistare spazio nel punto vendita. Per incentivare il rivenditore a privilegiare i prodotti dell'azienda.
Creazione della rete di vendita
Definizione della struttura di vendita e selezione degli agenti secondo una logica di coerenza con il posizionamento del marchio.
Incentivazione della forza vendita
Caricare gli agenti, motivarli a inseguire obiettivi ambiziosi. Per il loro successo personale e per quello del nostro marchio.
Budget control
Garantire l’impresa che alla programmazione economica corrisponda un puntuale rispetto dei budget.
PAIS E ASSOCIATI Via Cavour 25 - 33074 Fontanafredda (Pn) Tel +39 333 9558127 ezio@paiseassociati.it