marketing e comunicazione per l'industria del mobile

le aree di intervento

  • Area strategica
  • Area operativa
  • Area controllo
  • Analisi

    Studiare le potenzialità dell'azienda, i punti deboli, il contesto del mercato di riferimento, la concorrenza, le opportunità.

    Obiettivi

    Definire le mete da raggiungere e le fasi intermedie in funzione del posizionamento prefissato.

    Pianificazione

    gamme Monitorare il mercato, cogliere le tendenze mentre si disegnano, definire le nuove linee, programmarne il lancio.

    Pianificazione economica

    Definire gli investimenti necessari, le aspettive di remunerazione e di vita del prodotto.

  • Piano marketing operativo

    La base del lavoro di marketing. Solo un punto di partenza, ma fondamentale.

    Coordinamento designer

    Dal briefing alla verifica dei progetti, alla scelta dei gadget e delle finiture.

    Creazione immagine
    e documentazione prodotto

    Identificare composizioni da presentare e sovrintendere alla realizzazione dei cataloghi e degli altri supporti in ogni fase.

    Comunicazione

    Valutare l'opportunità di sostenere il lancio sui media. Dalla pubblicità all'ufficio stampa. Scegliere i veicoli e il messaggio.


    Promozione delle vendite

    Per aiutare i prodotti maturi a ruotare e quelli nuovi a conquistare spazio nel punto vendita. Per incentivare il rivenditore a privilegiare i prodotti dell'azienda.

    Creazione della rete di vendita

    Definizione della struttura di vendita e selezione degli agenti secondo una logica di coerenza con il posizionamento del marchio.

    Incentivazione della forza vendita

    Caricare gli agenti, motivarli a inseguire obiettivi ambiziosi. Per il loro successo personale e per quello del nostro marchio.

  • Budget control

    Garantire l’impresa che alla programmazione economica corrisponda un puntuale rispetto dei budget.
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